All’anno prossimo?
Talk

From Real to Unreal and Viceversa

Case Study
12:15
Talk
Speaker
Tipologia
Case Study
Ora
12:15
Lingua
eng
Abstract

Oggi molte aziende sono alla ricerca della giusta formula per l’innovazione, una soluzione preferibile per guardare al futuro. Ci sono molti modi per arrivare a soluzioni ma come disse Carveth Read: “È meglio avere vagamente ragione che essere perfettamente in torto”. Questa è la ragione per cui abbiamo deciso di affrontare questa corsa verso l’innovazione, ispirandoci a metodi non convenzionali come il Fictional, Critical e Speculative Design.

Secondo noi, anche quando i clienti sono alla ricerca di innovazioni dirompenti, abbiamo notato che spesso è difficile per loro staccarsi dalla loro realtà attuale e dai vincoli di sviluppo. Perciò abbiamo deciso di provare un approccio speculativo per allontanarli da un’attitudine legata al compito da eseguire per abbracciare l’ignoto.

In questo talk vogliamo condividere il modo in cui, a Digital Entity, stiamo iniziando a usare le metodologie legate allo Speculative Design, per ispirare e provocare i nostri clienti a confrontarsi con il futuro in modo diverso affinché siano ideatori di un mondo in cui le persone vorrebbero vivere.