Ida Di Bernardo & Stefano Maggiore

Ida Di Bernardo è Service Designer & User Experience Analyst da Antreem.

Dal 2005 ha sviluppato, con lo studio prima e con la sua attività professionale poi, le sue competenze come Interactive e Service Designer. Ida è responsabile di tutto ciò che è destinato ad essere un interfaccia di comunicazione con l’utente: analizzando come l’informazione è strutturata e trasmessa, come gli utenti possono interagire con il servizio, come le persone possono raggiungere i loro obiettivi e esserne soddisfatti.
Stefano Maggiore è Co-Founder di Antreem, una società che si occupa di architetture mobile, sviluppo, service design ed UX, co-founder e C.E.O. di Freak & Chic, società di Entertainment, musicista e produttore musicale.

Case Study

Per il secondo anno ci siamo occupati di ideare e sviluppare l’innovation room per un’ambiente enterprise in ambito bancario in cui testare le novità tecnologiche appena uscite e non ancora utilizzate o il riuso di tecnologie consolidate, ma cambiandone il paradigma di utilizzo, costruendoci attorno delle storie che consentissero di rivalutare e riprogettare le esperienze dei clienti banca, per renderle più efficaci. 

Tramite i processi di UX design sono stati concepiti una serie di servizi che utilizzassero ed interagissero con le tecnologie individuate, arrivando fino alla prototipazione e la realizzazione. 

Per migliorare l’esperienza dei visitatori della stanza e farli entrare in un mondo a parte, ci siamo occupati dell’architettura stessa della stanza, riprogettando lo spazio, dal design degli interni, ai materiali, al light design.

Compra il biglietto