Roberto Falcone

Lead UX Designer, Musement

Paese:
Italia
Lingua:
ITA

Roberto è uno User Experience Designer con un background professionale ibrido allʼincrocio tra tecnologia, design, psicologia e business. Negli anni ha lavorato per diverse agenzie creative e studi di design, dove è stato coinvolto in progetti strategici di design per startup e clienti internazionali di alto profilo. Oggi lavora in Musement, start-up che ha lʼambizione di rivoluzionare il settore travel e dove segue e coordina tutte le fasi del processo di User Experience. Collabora inoltre come docente per università e istituti di insegnamento ed è membro della giuria di CSS Design Awards. Nel tempo libero ha creato UXers, una directory che mira a selezionare tutte le realtà di eccellenza del panorama mondiale dello User Experience Design. Quando non è al computer, puoi trovarlo in viaggio verso una nuova meta, sotto al palco di un concerto rock o a coccolare i suoi due gatti.

La vera interattività non sta nel cliccare su un pulsante, ma nell'incoraggiare la comunicazione con le persone.
Pecha Kucha
15:50 - 16:00

La domanda di professionisti legati allo UX design è tuttʼora in forte crescita, ma ancora oggi non è semplice per un designer conoscere quali sono le realtà di eccellenza in questo settore e a quali player sul mercato si adattano meglio le proprie skill professionali.

Il progetto UXers nasce dopo mesi di notti insonni spese a passare in rassegna e catalogare centinaia di agenzie, studi di design e aziende da tutto il mondo, con una forte verticalizzazione sul design dellʼesperienza in tutte le sue diverse sfaccettature.

In pochi minuti il racconto della nascita, dei successi e delle difficoltà di una piattaforma che mira a selezionare tutte le realtà di eccellenza del panorama mondiale dello User Experience Design. Tutte le lezioni tratte da un esperimento personale nato con unico e ambizioso obiettivo: creare una community per agevolare lʼinclusione dei designer nel grande mondo professionale dellʼUX Design.

Compra il biglietto