Paolo Di Cesare

Paolo Di Cesare è un imprenditore e designer. È co-fondatore di NATIVA, la prima B Corp e Società Benefit italiana, che ha per scopo la felicità e l’evoluzione oltre la crescita. Nativa progetta percorsi di innovazione, crea nuovi business e guida i vertici di aziende nell’evoluzione verso attività economiche prospere che rigenerino le persone e la biosfera (Future-Fit Design). È VP di The Natural Step Italia, co-fondatore di Croqqer.com, Singularity University Italia, Impact HUB Roma, dooyoo.com e Eurogroup Consulting. È ingegnere elettronico e alumnus di Singularity University.

Designers of the world, what’s your impact on planet and society?
Talk
9:45 - 10:30

È in corso un cambio culturale storico. Usare il business come forza positiva per creare una società più giusta e inclusiva e rigenerare la biosfera. Ma serve capire bene cosa sta accadendo attorno a noi.

Il designer è una figura centrale per l’evoluzione della nostra società, infatti l’80% degli impatti di un prodotto o di un servizio dipendono dalla fase di design. Il pianeta terra è un sistema chiuso per materia e aperto per energia in cui lo sviluppo della tecnologia segue accelerazioni esponenziali. La consapevolezza di questo è l’elemento essenziale del design Future-fit.

Compra il biglietto