See you next year
Speaker

Matteo Cadeddu

Membership & Engagement Manager
Change.org
Talk
Biografia
Bio

29 anni e qualche centinaio di chilometri di trekking nelle gambe. Mi ci è voluta la Silicon Valley per realizzare quanto la tecnologia possa aiutare la società. Così sono finito a Change.org, dove gestisco il programma di membership e curo l’esperienza degli utenti utenti in Italia.

Social
Speaker
Tipologia
Case Study
Ora
18:30
Lingua
ita
Abstract

Change.org, con oltre 8 milioni di utenti in Italia, è la più grande piattaforma di attivismo online del nostro paese e nel mondo. Ogni giorno persone da tutto il pianeta si mobilitano per provare a cambiare quello che gli sta a cuore. E Change.org lavora per mantenere in piedi il ponte più facilmente percorribile tra chi ha piccoli e grandi cambiamenti da proporre e chi ha il potere di realizzarli.

Siamo riusciti a rendere libero e gratuito un prodotto e un servizio globale, senza impattare o limitare l’esperienza dell’utente che non può o non vuole contribuire economicamente. Ma come fa Change.org, in un mondo in cui sta aumentando la polarizzazione delle idee, a rimanere aperta e indipendente? Chi sono veramente i buoni e i cattivi?

La piattaforma è pensata per dare voce a tutti, partendo da chi non ne ha. Quando le persone si uniscono per una causa, non c’è niente che non possa essere realizzato.

Slide