All’anno prossimo?
Speaker

Marco Trombetti

CEO & Cofondatore
Translated & PI Campus
Talk
Biografia
Bio

Marco Trombetti è un informatico, imprenditore seriale e investitore.

Nel 1999, insieme a sua moglie, Isabelle Andrieu, ha co-fondato Translated, un servizio di traduzione pionieristico che ha aperto la strada all’uso dell’intelligenza artificiale per aiutare i traduttori professionisti. Oggi Translated è una delle aziende di traduzione online di maggior successo in tutto il mondo. Nel 2016 è stata nominata fra le 50 aziende tecnologiche europee che crescono più in fretta da Tech Tour. Nel 2007 Marco ha co-fondato Memopal, un’azienda di cloud storage, insieme a Gianluca Granero.

Con i profitti di queste iniziative, Marco ha co-fondato Pi Campus, una società di venture capital che investe in start-up tecnologiche nella fase iniziale, principalmente nel campo dell’intelligenza artificiale, con oltre 40 investimenti dall’Europa agli Stati Uniti. Alcune delle società finanziate da Pi Campus hanno sede in un distretto di startup situato a Roma, dove ville sono state convertite in uffici per fornire il miglior ambiente di lavoro a persone di talento.

Speaker
Tipologia
Keynote
Ora
14:40
Lingua
eng
Abstract

L’intelligenza artificiale sta trasformando il design in uno strumento per connettere l’intelligenza delle macchine con la creatività umana, mettendo le persone al primo posto. In che modo il processo decisionale degli algoritmi di IA può essere utilizzato per progettare esperienze significative per gli utenti? Discutiamo della progettazione di intelligenze artificiali e di IA per designer.