Da CEO di nois3 ho l’onore di dirigere un team di persone fantastiche, con le quali abbiamo intrapreso un percorso finora pieno di soddisfazioni per noi e soprattutto per i nostri Clienti. Mi occupo di Experience Design, la disciplina principale di quest’agenzia pluridisciplinare, basata sui principi di Human Centered Design che promuove anche da organizzatrice del World Usability Day Rome e del World Information Architecture Day Rome.
Una introduzione sull’inclusione per il WUDRome2017.
Perché a volte abbiamo escluso persone nella Storia per credenze legate al periodo, dimenticando il loro valore per l’umanità.
Carlo Frinolli introdurrà brevemente il tema mondiale del World Usability Day 2016: Sustainable UX o Green UX.
Sostenibilità e User Experience Design si intrecciano in modo innato in quanto entrambe aspirano a migliorare la qualità della vita delle persone.
“In ambito ambientale, economico e sociale, la sostenibilità è la caratteristica di un processo o di uno stato che può essere mantenuto ad un certo livello indefinitamente.”
Si tratta di rivalutare i prodotti e i servizi esistenti per sviluppare modi per ri-progettarli rendendoli più efficaci & efficienti, più vicini alle necessità delle persone che ne usufruiscono generando valore sia per chi li usa che per chi li eroga.