Chi siamo

Come nasce WUDRome

WUDRome è organizzato da nois3, Experience Design Agency con base a Roma.

Nel 2014 porta per la prima volta il World Usability Day a Roma.
L’idea nasce da Imke Bähr e Carlo Frinolli, Co-founder di nois3, con una storia alle spalle di organizzatori di eventi in una precedente società, l’esperienza nella community di Mozilla e la fondazione (insieme ad altre figure di spicco nell’ambito romano del design) del gruppo di ricerca CoDesign Jam, che promuove e fa ricerca nelle tematiche della co-progettazione.
La volontà di Carlo ed Imke è quella di mettersi in gioco, per permettere al loro team di crescere e per creare opportunità di imparare da professionisti, amici ed esperti del settore.

Dopo quattro anni WUDRome è l’unica conferenza del centro-sud Italia che riunisce speaker italiani e internazionali, manager, designer, sviluppatori e professionisti della comunicazione digitale, con la mission di diffondere buone pratiche di progettazione e user centered design.

Come nasce WUDRome

Chi è nois3

nois3 è uno dei punti di riferimento nazionali sulle tematiche di user experience e progettazione human-centered, e ha creato negli anni una community verticale ampia e consolidata.
È composta da un team interdisciplinare e pratica un approccio di co-design, progettando un percorso di storytelling digitale per migliorare e consolidare identità e strategia di comunicazione dei progetti che segue.
È partner di formazione di diverse realtà nazionali e organizza eventi per sensibilizzare sulle tematiche di design thinking e buona usabilità.

Chi è nois3
Compra il biglietto