04.11.2021

UI Designer, Sharelock ha una sfida per te!

In una società sempre più digitale e in un momento storico che lo richiede nel rispetto della salute collettiva, l’attenzione verso la sicurezza informatica diventa cruciale.

A seguito dell’utilizzo delle reti domestiche e dei dispositivi personali, le occasioni per gli attacchi informatici sono di fatto aumentate. I numeri parlano chiaro: il 40% delle imprese e il 49% delle Pmi del nostro paese ha subito nel 2020 un incremento degli attacchi, rispetto all’anno precedente. È quanto emerso dai dati raccolti dall’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection 2021 della School of Management del Politecnico di Milano.

Di fronte a tale emergenza è necessario rinnovarsi, investire nel rinnovamento e nella sensibilizzazione alla protezione dei dati.

Un motivo in più che spiega perché le aziende come Sharelock, che fanno della Cybersecurity la loro mission, continuano a crescere e ad attestarsi come presenze fondamentali.

La buona notizia è che se sei <strong>UI Designer</strong> puoi entrare e far parte di questa squadra.

L’azienda, che si trova a Roma, è stata fondata da un team di imprenditori seriali di Cybersecurity, con una comprovata esperienza nella costruzione di tecnologie innovative nella loro scalabilità a livello globale.

Sharelock ora ha bisogno del supporto di una nuova figura per il suo team, che possa occuparsi della progettazione della User Interface e che abbia almeno due anni di esperienza nella creazione e progettazione di soluzioni digitali (web e mobile).

Di seguito puoi leggere l’annuncio, candidati subito attraverso questo Typeform.

<strong>Sharelock sta cercando proprio te! </strong>

Credi nel gioco di squadra multidisciplinare per snellire progetti complessi e offrire esperienze d’uso eccellenti?
Il contratto, a tempo indeterminato, prevede la possibilità di poter lavorare full-remote.

<strong>Potrebbe interessarti? Se sì, ecco cosa devi sapere.</strong>

<strong>Cosa prevede il tuo nuovo lavoro:</strong>

Progettare e disegnare interfacce che rispondano ai principi di buona comunicazione visiva, usabilità e accessibilità con particolare riguardo agli attuali trend grafici e ai nuovi linguaggi di comunicazione.
Disegnare l'esperienza utente in termini di customer journey, navigazione e utilizzo di servizi digitali anche attraverso la raccolta e l’analisi dei dati (abitudini e dei bisogni dei clienti, definizione di scenari, casi d'uso e personas). Realizzare prototipi, wireframe, mockup e userflow interattivi per progetti web e mobile. Realizzare la documentazione necessaria per la condivisione, il controllo e la gestione dei progetti: meeting reports, analisi funzionali, presentazioni etc.
Analizzare i dati per definire e interpretare i KPI utili per il monitoraggio della customer journey del cliente.

<strong>Cosa cerchiamo in te:</strong>

- Esperienza di almeno due anni presso agenzie di comunicazione / design o in aziende attive su temi di UI design in ambito digitale e cognizione dei fondamenti e principi della UX.
- Familiarità con il concetto e precedenti esperienze con il Design System.
- Ottima conoscenza di tecniche e strumenti per la creazione di interfacce di dettaglio, prototipi, wireframe, mockup e userflow(Sketch, Figma, Invision, Miro, Adobe XD e affini).
- Capacità di sintesi e progettazione a partire dai risultati della ricerca qualitativa e quantitativa: data analytics, user testing, definizione e monitoraggio customer journey e KPI.
- Focus per il dettaglio e capacità di sintesi.
- Attitudine alla collaborazione, spiccata propensione a risolvere i problemi.

<strong>Facoltativo ma gradito:</strong>

- Competenze di sviluppo web con conoscenza di HTML, CSS (+CSS preprocessor) e Javascript.
- Curiosità e passione verso la tecnologia e gli ambiti legati alla sicurezza informatica.

<strong>Sede di lavoro: </strong>

Roma EUR (Mostacciano)

<strong>Contratto:</strong>

Tempo Indeterminato, full-time, possibilità di lavoro in full-remote
RAL: 30k anno

Candidati subito riempiendo questo ➡️  Typeform

04.11.2021