All’anno prossimo?
About WUDRome

About

WUDRome è una conferenza organizzata da nois3 – Experience Design Agency ed è uno dei più importanti appuntamenti in Italia che riunisce speaker italiani e internazionali, manager, designer, sviluppatori e professionisti della comunicazione digitale, con la mission di diffondere buone pratiche di progettazione e Human-centered design.

Cos'è WUDRome e WUD
1/5
La platea di WUDRome2018
La platea di WUDRome2018

Dal 2005, il secondo giovedì del mese di Novembre, sono più di 200 gli eventi organizzati in oltre 43 paesi di tutto il mondo per il World Usability Day, nato come iniziativa della Usability Professionals ‘Association (UXPA) e portato a Roma per la prima volta nel 2014 dalla Experience Design Agency nois3.

Lo scopo è sensibilizzare la popolazione e formare i professionisti su strumenti e problematiche centrali per la ricerca, lo sviluppo e la pratica di una buona usabilità.

Leggi il codice di condotta
Il tema del 2019
2/5

Design for
the future
we want

Come designer, il nostro lavoro ci porta quotidianamente ad immaginare il futuro. Progettiamo per innovare, migliorare e includere. Progettiamo per e con le persone.

Ma siamo sicuri di farlo semper per il loro bene?

Ispirandosi agli obiettivi di sviluppo sostenibile per il futuro delle Nazioni Unite (ONU), il tema della Giornata Mondiale dell’Usabilità di quest’anno è: “Design for the Future We Want”. Ma per che tipo di futuro stiamo progettando?

Rosana Ardila e Matteo De Santi / WUDRome2017
Rosana Ardila e Matteo De Santi / WUDRome2017
Gli organizzatori
3/5

Organizzatori

nois3 è uno dei punti di riferimento nazionali sulle tematiche di user experience e progettazione human-centered; ha creato negli anni una community verticale che diventa sempre più attiva e ampia.

È composta da un team interdisciplinare che pratica un approccio di co-design, progettando fin dalla ricerca con gli utenti e con gli stakeholder, per sviluppare prodotti e servizi che mettano al centro i reali bisogni delle persone.

nois3 è inoltre partner di formazione di diverse realtà nazionali e organizza eventi per sensibilizzare sulle tematiche di design thinking e buona usabilità.

Scopri di più
5/5
Training Partner
Food & Beverage Partner