Compra il biglietto
About WUDRome

About

Cos'è WUDRome e WUD
1/5
Anat Katz-Arotchas / WUDRome 2017

WUDRome è una conferenza organizzata da nois3 – Experience Design Agency ed è l’unico appuntamento del centro-sud Italia che riunisce speaker italiani e internazionali, manager, designer, sviluppatori e professionisti della comunicazione digitale, con la mission di diffondere buone pratiche di progettazione e Human Centered Design.

Dal 2005, il secondo giovedì del mese di Novembre, sono più di 200 gli eventi organizzati in oltre 43 paesi di tutto il mondo per il World Usability Day, nato come iniziativa della Usability Professionals ‘Association (UXPA) e portato a Roma per la prima volta nel 2014 dalla Experience Design Agency nois3.

Lo scopo è sensibilizzare la popolazione e formare i professionisti su strumenti e problematiche centrali per la ricerca, lo sviluppo e la pratica di una buona usabilità.

Leggi il codice di condotta
Il tema del 2018
2/5

Design for
Good or Evil

Viviamo in un’epoca post-digitale.

La responsabilità di chi progetta per l’esperienza d’uso è ormai enorme e investigare i bisogni seguendo i principi dello Human Centered Design diventa imprescindibile.

 

Il design ha un’influenza particolarmente importante sui comportamenti delle persone e le sue conseguenze possono essere davvero significative – in bene e in male.

 

Quest’anno al World Usability Day Rome racconteremo non solo il design buono, quello che guida le persone e rispetta i propri utenti, ma anche il design cattivo, in cui i principi e le regole condivise per creare interfacce e prodotti usabili sono sovvertite e gli utenti sono condotti su percorsi ingannevoli.

Vedi il programma
Gli organizzatori
3/5

Organizzatori

Il team di nois3
Il team di nois3

nois3 è uno dei punti di riferimento nazionali sulle tematiche di user experience e progettazione human-centered; ha creato negli anni una community verticale che diventa sempre più attiva e ampia.

È composta da un team interdisciplinare che pratica un approccio di co-design, progettando fin dalla ricerca con gli utenti e con gli stakeholder, per sviluppare prodotti e servizi che mettano al centro i reali bisogni delle persone.

nois3 è inoltre partner di formazione di diverse realtà nazionali e organizza eventi per sensibilizzare sulle tematiche di design thinking e buona usabilità.

Scopri di più
I nostri partner
5/5

I nostri
partner

Training Partner
Media partner