World Usability Day Rome 2017 - Call for paper

Diventa Speaker al World Usability Day 2017 a Roma!

22 May 2017

A novembre torna a Roma il World Usability Day – la Giornata Mondiale dell’Usabilità, l’appuntamento annuale che da oltre un decennio è un’occasione per pensare insieme a come il design digitale e le tecnologie possono facilitare la vita umana.

Inspiring Diversity, Inclusive Design

Il mondo è bello perché è vario: la diversità è un valore che può generare spunti ed ispirare cambiamenti verso una società più inclusiva.
Proveniamo tutti da diversi contesti culturali, professionali, sociali, politici ed educativi che fanno di ognuno di noi una persona unica.
Far emergere il valore della diversità e i benefici che derivano dall’inclusione è uno dei compiti principali del design e della tecnologia.

Prendi parola e partecipa come speaker al World Usability Day 2017!

L’evento sarà un’occasione unica sia per il pubblico sia per gli speaker per condividere ambizioni, dubbi, previsioni e progetti che possono rendere il mondo più inclusivo. Questa è la tua opportunità per condividere i tuoi pensieri, idee ed opinioni riguardo l’usabilità, user experience, tecnologie inclusive e human centered design davanti a una platea di 300 professionisti del settore. Sono invitati a partecipare in qualità di speaker o trainer rappresentanti di aziende, centri di ricerca, studenti e docenti universitari, organizzazioni statali e private, imprenditori, startupper, investitori e innovatori con idee rivoluzionarie.

Partecipa alla Call For Paper mandandoci la proposta del tuo talk, pecha kucha o workshop pratico per #WUDRome2017. Diventa speaker al World Usability Day 2017 a Roma!

DIVENTA SPEAKER DI WORLD USABILITY DAY ROMA 2017

Il tema e declinazioni: Inclusion through User Experience

I contributi possono riguardare presentazioni di ricerche, analisi, studi, esperienze di successi o fallimenti, visioni e soluzioni che possono dare uno spunto importante al design inclusivo.
Per farti un’idea di quello che ci piacerebbe sentire al World Usability Day Rome, ecco una breve lista di topic che ci sembrano interessanti:
  • Universal Design: Creating technology and products that work for everyone
  • Accessibility
  • Create more usable government websites
  • Artificial intelligent (AI) systems supporting global inclusion
  • AI systems to protect against bullying
  • Empathy as a part of collaboration
  • Social Change through Social Media
  • Unity through Social Change
  • Unity is inclusion
  • Change through Inclusion
  • Inclusion through Collaboration
  • Global User Experience as a path towards inclusion

DIVENTA SPEAKER DI WORLD USABILITY DAY ROMA 2017

WUDRome 2017: Theory & Practice

Conference Day

La conferenza World Usability Day Roma 2017 di giovedì, 9 novembre 2017 ospiterà 3 format diversi di interventi frontali:

  • Lightning Talk (45 min.)
  • Case Study (20 min.)
  • Pecha Kucha (6 min. 40 sec.) Pecha Kucha è un format di evento e di presentazione per esporre il proprio lavoro o pensiero. Questo modo conciso di racconto nasce nel 2003 in Giappone come occasione di incontro e di scambio di idee per architetti, creativi e designer.
    Le presentazioni seguono un preciso schema, quello del 20×20: tutti i partecipanti devono presentare 20 immagini/slide e hanno a disposizione 20 secondi per il commento di ciascuna, per un totale di 6 minuti e 40 secondi.

Workshop Day

La giornata dedicata ai workshop che si terrà invece mercoledì, 8 novembre 2016 offrirà 2 tipi di seminario:

  • Workshop (3 ore)
  • Workshop (6 ore)

World Usability Day Roma 2017 – Come partecipare alla call for paper

  1. Il candidato è invitato a compilare l’apposito form entro e non oltre il 9 agosto 2017  indicando il giorno, la tipologia del talk e altre informazioni utili per noi per capire meglio di cosa si tratta.
  2. La selezione dei candidati avviene entro il 9 settembre 2017, la data dopo la quale verranno annunciati i partecipanti che abbiamo scelto sul sito dell’evento. Inoltre tutti i partecipanti riceveranno una mail nella quale verranno informati sull’esito della selezione e sulle informazioni necessarie per confermare la loro volontà di partecipare all’evento in qualità di relatore.

DIVENTA SPEAKER DI WORLD USABILITY DAY ROMA 2017

Benefici Per Gli Speaker

Offriamo una notte in B&B, la partecipazione alla cena degli speaker, un piccolo rimborso spese per coprire parte dei costi di viaggio e biglietti gratuiti per te e un amico a tutte le iniziative correlate a WUDRome.

World Usability Day Roma è un evento inclusivo

World Usability Day Rome dà il benvenuto a tutte le persone indipendentemente da genere, età, orientamento sessuale, disabilità, aspetto fisico, corporatura, razza, o religione (o la sua assenza).

Scopri il nostro codice di condotta.

Buy Tickets